Chi sono

Non serve un mantello per fare cose straordinarie 💜

Ciao, sono Valentina Lai, online @NONsonoWonderWoman.
Mamma, creativa e fondatrice di MemoMusa, aiuto le donne a trasformare il caos quotidiano in un’opera d’arte con planner creativi, bullet journal e strumenti di organizzazione low‑cost.

Ho imparato sulla mia pelle che cadere è umano, rialzarsi con stile è arte. Qui trovi ironia, empatia e consigli concreti: piccole azioni, zero perfezionismo, tanto empowerment femminile.

Valentina Lai - NONsonoWonderWoman

👧 Infanzia & adolescenza

“Puffetta” per la statura minuta, bersaglio di bullismo e commenti volgari. A 19 anni: aborto indotto, ricovero per anoressia, due anni di terapia. L’autoironia diventa la mia armatura.

Valentina da giovane

💔 Le prime cadute

Dopo il diploma: call center, stage infiniti, due episodi di mobbing fino al burnout. Nel 2013 nasce Geremia (gioia e difficoltà economiche). Nel 2019 un aborto spontaneo mi scuote di nuovo.

Valentina in ufficio

✨ La rinascita

Dal dolore nasce la mia missione: aiutare altre donne a organizzarsi senza ansia da perfezione. Nasce MemoMusa, il mio spazio creativo e sicuro.

Valentina con planner MemoMusa

La mia missione

Aiutare ogni donna ad abbracciare limiti e punti di forza, senza confronto né competizione. #NONsiMOLLAunCA**O – Cadere è umano, rialzarsi con stile è arte.